Da oggi è in vigore la APE SOCIAL. Il 15 luglio 2017 è il termine ultimo per presentare la domanda di pensione anticipata.

19 Giu 2017 da admin

In allegato la circolare dell’INPS (con i termini e le condizioni di accesso al beneficio pensionistico anticipato) e le note esplicative del servizio UIL.
Si consiglia agli interessati di formalizzare al più presto la richiesta all’INPS in quanto – per la esiguità delle risorse appostate dallo Stato – sarà tenuto tra l’altro in conto l’ordine cronologico di presentazione delle domande.

(Continua a leggere...)

Vertenza TFR – TFS. Sentenza del TAR Calabria conferma la validità della nostra iniziativa.

2 Mar 2012 da segreteria

Il TAR Calabria conferma che la nostra iniziativa sulla sperequazione del trattamento di fine rapporto è fondata in quanto lesiva degli interessi legittimi dei lavoratori pubblici. In allegato la sentenza, gli articoli di stampa  e i comunicati del Segretario generale Giovanni Torluccio in risposta agli attacchi rivoltici da sindacati che pur dovrebbero tutelare gli interessi di lavoratori.

(Continua a leggere...)

Il nuovo sistema pensionistico introdotto dal decreto Monti – Cosa cambia e cosa resta del vecchio sistema.

9 Gen 2012 da segreteria

In allegato le nuove regole per il pensionamento anticipato e di vecchiaia introdotte dal D.L. 201/2011

(Continua a leggere...)

Lavori usuranti. Il decreto 67/2011 e le modalità per la richiesta del pensionamento anticipato. Rinviato il termine del 30 settembre 2011.

15 Set 2011 da segreteria

In allegato il vademecum sui lavori usuranti con tutta la normativa e gli schemi di istanza per il pensionamento anticipato. Rinviato a nuova data il termine di scadenza del 30 settembre 2011.

(Continua a leggere...)

Accordo per il Fondo Nazionale per la Previdenza Complementare

1 Ago 2008 da admin

Siglato l’accordo per l’istituzione del Fondo Nazionale per la Previdenza Complementare del comparto enti locali, regioni e servizio sanitario nazionale.

(Continua a leggere...)