D.lgs.n.75 del 13.06.2017 e L.96 del 21 giugno 2017 di conversione del Decreto n.50/2017- Il Segretario Generale della UIL FPL di Salerno dott. Donato Salvato invita con propria nota gli Enti Locali della Provincia di Salerno ad una puntuale applicazione delle nuove norme previste dalla Riforma Madia

11 Lug 2017 da admin

In allegato le note di sintesi della Segreteria di Salerno

(Continua a leggere...)

Comunità Montane – CGIL, CISL, UIL diffidano la Regione Campania a versare i fondi deliberati che da mesi non vengono assegnati agli enti comunitari.

12 Nov 2014 da admin

In allegato la nota di diffida al Governatore Caldoro delle Segreterie Regionali CGIL-CIL-UIL

(Continua a leggere...)

Enti locali – Firmato il protocollo d’intesa tra sindacati e ministri Delrio e D’Alia, Regioni e Anci su riordino istituzionale

20 Nov 2013 da segreteria

Tra i punti dell’intesa: un tavolo permanente di confronto nazionale sul riordino degli enti locali (a partire dalle unioni di comuni sotto i 5mila abitanti e dal riordino delle province) e tavoli permanenti regionali e territoriali su mobilità, formazione e riqualificazione professionale. Istituita una cabina di regia per tutelare i livelli occupazionali e valorizzare i lavoratori

(Continua a leggere...)

Seconda condanna del Comune di Bellizzi per condotta antisindacale ex art.28 legge 300/70

9 Lug 2013 da segreteria

La UIL FPL di Salerno, assistita dall’avv. Franco TARULLO, vince il ricorso ex art. 28 contro il Sindaco del Comune di Bellizzi che aveva trasferito la dirigente sindacale aziendale ad altra sede comunale senza nulla osta dell’Organizzazione sindacale. In allegato la sentenza e la nota del segretario generale Liborio CASIELLO.

(Continua a leggere...)

26 giugno 2012 – Mobilitazione generale dei lavoratori pubblici per bloccare i provvedimenti di un governo amico dei banchieri e nemico dei lavoratori pubblici.

23 Giu 2012 da segreteria

In allegato la nota unitaria e il volantino relativi alle assemblee unitarie da tenere il  prossimo 26 giugno in tutte le aziende e gli enti pubblici a sostegno della mobilitazione unitaria sulla spending review e sulla riforma della pubblica amministrazione.

(Continua a leggere...)

Continua la lotta per l’autonomia del Diritto allo Studio di Salerno contro il tentativo di annessione dei ” napoletani “. Prime adesioni alle iniziative congiunte degli studenti salernitani e di CGIL e UIL.

4 Giu 2012 da segreteria

In allegato gli articoli di stampa a seguito della conferenza tenutasi il 1° giugno 2012 presso il campus dell’Università di Salerno.

(Continua a leggere...)

UIL e CGIL dicono NO allo scippo dell’ADISU di Salerno

31 Mag 2012 da segreteria

Le segreterie di UIL FPL e CGIL FP unitamente alle proprie confederazioni in lotta per l’autonomia dell’Università di Salerno e contro la proposta di legge regionale di costituire un unico ente per il diritto allo studio con sede a Napoli. In allegato il documento per la conferenza stampa del 1 giugno 2012 unitamente alle organizzazioni studentesche presso l’Università di Salerno

(Continua a leggere...)

IACP Salerno. Il Presidente Caldoro defenestra il commissario Chirico dopo le denunce alla Corte dei Conti della UIL FPL e della CGIL FP.

26 Apr 2012 da segreteria

In allegato il decreto di Caldoro di revoca dell’incarico al commissario, le denunce di UIL e CGIL ed i comunicati stampa.

(Continua a leggere...)

Sciopero Comunità Montane 02 dicembre 2011

29 Nov 2011 da segreteria

In allegato la comunicazione delle segreterie regionali e gli orari degli autobus per la manifestazione a Napoli.

(Continua a leggere...)

Ancora una vittoria delle UIL FPL di Salerno in sede giudiziaria. Condannato in appello il Comune di Rofrano per condotta antisindacale.

15 Mag 2011 da segreteria

Soddisfazione del segretario generale Liborio Casiello  per una sentenza che, in continuità con quelle già emesse negli ultimi mesi dalla sezione lavoro del Tribunale di Salerno, riafferma il diritto del Sindacato ad esercitare la propria attività a tutela degli interessi collettivi dei lavoratori.

(Continua a leggere...)

Firmato presso l’ARAN l’accordo per il rinnovo delle RSU..

12 Apr 2011 da admin

Soddisfazione della UIL FPL di Salerno per la fissazione della data delle elezioni  a marzo 2012 per rinnovare le RSU nei comparti della Sanità pubblica e degli Enti locali.

(Continua a leggere...)